Fondatori
Luciano Engaldini
Fin da giovane ho sempre avuto una propensione verso gli studi delle discipline rivolte alla ricerca interiore e dopo una carriera lavorativa nella Guardia di Finanza ho frequentato seminari e corsi vari – Reiki, Rebirthing, Dialogo delle Voci, Tantra, The Work, Rio Abierto, Movimento Consapevole, Costellazioni Familiari - per approfondirne le conoscenze e le esperienze. Il sogno di vivere concretamente e in condivisione una qualità di vita ispirata ai principi appresi, si è palesato nel rapporto con Liliana e quando la relazione di coppia ebbe fine, continuammo a rapportarci nell’intento di realizzare il progetto di Terra di Luce e di una vita armoniosa e amorevole.
Liliana Cozza
Dopo una vita dedita all’insegnamento e alla famiglia è arrivato il momento in cui attraverso i messaggi del corpo ho acquisito una consapevolezza diversa e più profonda di me stessa. Ho avuto il coraggio e la determinazione di ribaltare gli schemi familiari e di iniziare un nuovo cammino di evoluzione personale. Attraverso il Reiki, la cristalloterapia, il tantra e altre tecniche è avvenuto in me un processo di profonda armonizzazione tra spirito e corpo, energia sessuale e centro del cuore, che mi ha portato a dare forma al Tantra Reiki Samanta, una pratica spirituale di autoguarigione che risveglia l’energia sessuale come vitalità e creatività. Continuo ogni giorno la mia ricerca interiore nel rispetto e nell’apprezzamento di ogni esperienza che la vita mi offre.
Collaboratori
Rossana Bonanno
Dopo 18 anni di servizio nella Comunità spirituale ed ecovillaggio di Findhorn in Scozia, ho maturato la sfida di rimettermi in gioco totalmente tornando in Italia e stabilirmi a Corvaro per portare le esperienze (sia comunitarie che come life coach) a Terra di Luce. Per 10 anni ho operato nella gestione internazionale delle risorse personali e umane, per il cambiamento culturale, organizzativo e sociale della Comunità. In seguito come Manager nel settore dell’educazione del personale e della risoluzione dei conflitti. Ho lavorato anche nel settore delle risorse umane attraverso un metodo chiamato Life and Performance Coaching, dedicato ai manager e ai team per aumentare il benessere dell’individuo e della Comunità.
Per ulteriori informazioni e contatti, rimando al mio sito: www.rossanabonanno.it
Gabriella Bonanno
La sete di conoscenza è da sempre la mia compagna di vita, qualche anno fa mentre ero alla ricerca di un sentiero che mi portasse ad esplorare la via spirituale ho incontrato lo yoga. Inizialmente ho sperimentato l‘approccio fisico, l’esecuzione delle asana sul tappetino, poi ho iniziato a comprendere che lo yoga è molto di più, un mondo da scoprire, la via che potevo percorrere per la ricerca spirituale. Dopo anni di pratica ho frequentato un corso di formazione di Hatha Yoga per essere abilitata all‘insegnamento e trasmettere la mia conoscenza a tutte le anime che desiderano intraprendere questo sentiero. Nel corso delle lezioni andremo a risvegliare la consapevolezza del corpo, tempio dell’ anima, portando l’attenzione sul respiro, scopriremo i messaggi profondi dello yoga e accompagnati dalle vibrazioni armoniche del suono dei mantra.
Renata Maria Luigia Garutti
Laureata in Lettere, con indirizzo archeologia preistorica, da molti anni studio il simbolo del labirinto. Ho pubblicato con le Edizioni Mediterranee il saggio “Iniziazione al labirinto”, simbolo universale di guarigione, crescita spirituale e realizzazione dei desideri” scritto con altri due autori, ora anche in ebook. E’ il sesto anno che organizza la Giornata Mondiale del Labirinto. Nel giugno del 2007 costruisce un labirinto classico a sette circuiti nel suo giardino e da allora ne ha costruiti molti sia a terra che effimeri che tattili (finger labyrinth). Nel dicembre 2014 ha ricevuto il Premio Nazionale Cronache del Mistero per i suoi studi sui labirinti e l’esecuzione di essi. Dal 2013 organizza la Giornata Mondiale del Labirinto, indetta ogni primo sabato di maggio da The Labyrinth Society.
Angela Milena Ciacciulli
Laureata in architettura, mi sono occupata di progettazione e sostenibilità ambientale, sono stata disegnatrice alla FAO, docente in corsi di formazione. Tutte queste esperienze sono confluite nel Feng Shui, antica disciplina cinese, basata sul Tao, che permette di armonizzare gli spazi in cui si vive. Il Feng Shui che propongo ha preso il nome Gocce di Luce in quanto è una sinergia del mio percorso olistico, comprende il contatto con i messaggi dell’Universo propri del Reiki e la pacificazione delle emozioni dello Yoga, ed è stato applicato alla ristrutturazione del Centro Olistico Terra di Luce. Sono a disposizione per presentazioni, corsi, seminari, conferenze consulenze anche a distanza.
Un profondo Ringraziamento va a tutte le persone che abbiamo incontrato lungo la strada e per un tempo più o meno lungo hanno sostato a Terra di Luce, hanno collaborato con noi, ci hanno dato suggerimenti preziosi. E ringraziamo sin da ora, anche le persone che verranno in futuro a Terra di Luce, guidate dal loro sentire.