Sempre più, oggi le persone stanno diventando consapevoli del potere di guarigione e di benessere che è possibile raggiungere attraverso l’espressione personale delle attività artistiche, potere riconosciuto e usato fin dai tempi più antichi.

creativit2

Questa consapevolezza l’abbiamo sperimentata a Terra di Luce in questi anni nella creazione del  Centro dove abbiamo attivato la nostra capacità creativa come un aspetto importate della crescita personale e ci siamo messi in gioco iniziando delle forme di espressione artistica che non avevamo mai sperimentato.

Abbiamo così superato dei blocchi e dei limiti che pensavamo di avere rendendo possibile la scoperta di doti e talenti che non sapevamo di avere. Per noi, l’espressione artistica è un mezzo per sviluppare un proprio personale stile che è perfetto così com’è, al di fuori di qualsiasi giudizio interno ed esterno.

Così è stato per le poesie di Liliana, ispirate durante le meditazioni con i cristalli e i quadri che sono un percorso costante di conoscenza di sé e di espressione della propria bellezza interiore. Per Luciano, la creazione dei muretti di contenimento nei giardini, le panchine di seduta, l’intaglio del legno e il piacere della fotografia sono state alcune delle attività che hanno marcato il rafforzamento espressivo e la consapevolezza interiore.

creativit1

Questo intento della ricerca artistica era già presente in noi fin dall’inizio del nostro viaggio a Corvaro, tanto che un’amica che si stava trasferendo a Findhorn ha donato alla Comunità un forno per la cottura della ceramica che metteremo in funzione nel laboratorio di attività creative previsto in un terreno da poco acquistato.

creativit3Dare forma  agli oggetti in ceramica, dipingere, intagliare il legno, creare oggetti simbolici con le pietre, esprimere per iscritto le proprie emozioni, ci connette  con la nostra essenza e ci rende integri.