ll Tantra Reiki Samanta è l'unione del Reiki e del Tantra. Il Tantra  risveglia l'energia sessuale come creatività, vitalità e gioia; il Reiki è amore che fluisce dal cuore attraverso le mani, è contatto con l'energia dell'Universo. Il Tantra Reiki è nata come  tecnica spirituale che attiva la forza vitale del primo chakra,  la connette col cuore , la espande attraverso il chakra della corona, crea completezza, integrità e sacralità. Nei trattamenti di Tantra Reiki l'energia sessuale fluisce in modo naturale e libero attraverso le mani diventando fonte di benessere e vitalità per il corpo. Incontrandosi nel Tantra Reiki, il principio maschile e quello femminile vivono la fusione di energia sessuale, nel rispetto reciproco, nell'incontro del cuore  e nell'unione col Tutto.

Il Tantra Reiki Samanta viene attivato attraverso simboli specifici, comprende tecniche di meditazione, di respiro,  di movimento, rituali che aprono spazi di sacralità nell'incontro tra maschile e femminile. Il percorso guida ad ampliare la consapevolezza del corpo, a vivere intensamente la vita in ogni suo aspetto, a comprendere la funzione delle difficoltà  e godere pienamente i momenti di gioia.

Il percorso si suddivide in tre livelli:

Primo livello: Si accede a questo spazio attraverso simboli che amplificano l'energia del primo chakra che fluisce in ogni cellula unendosi all'energia universale. L'insegnamento ci guida a ritrovare la spontaneità e l'innocenza del bambino, connette l'energia sessuale col cuore, aprendo la possibilità di rilasciare antiche ferite, accresce la capacità di amare  e aprirsi a nuove modalità nel relazionarsi. Si apprendono l'autotrattamento e il trattamento che consente alla carica di energia del primo chakra di potenziare la vitalità di tutto il corpo.

Secondo livello: si apprendono i simboli che liberano la sessualità da giudizi e pregiudizi familiari e sociali, ampliando la coscienza personale a nuove forme pensiero.  L' energia sessuale viene onorata e potenziata attraverso esperienze di meditazione volte a sentire il corpo e lo spazio personale per armonizzare le relazioni.

Terzo livello: si apprende la procedura dell'insegnamento. E' aperto solo a chi ha completato il percorso di Reiki Usui.

 

"Ho ricevuto dei simboli nel percorso spirituale ogni volta che chiedevo come potevo comunicare con il Divino. Dopo essermi trasferita a Corvaro e aver fondato con Luciano Terra di Luce , durante meditazioni in luoghi di natura, canalizzazioni ed esperienze difficili nella relazione con Luciano,è arrivato il messaggio del potere energetico dei simboli che avevo ricevuto, del loro "senso" e l'indicazione di creare un percorso di armonizzazione dell'energia sessuale. Ho sperimentato questa via con Luciano che mi ha sempre sostenuta e continua a sostenermi in questo cammino. Nel tempo ho continuato a sperimentare e ad insegnare la pratica ed ho avuto conferma della sua validità come percorso che sostiene chi sente di voler  liberare la propria sessualità dai tabu' e dai giudizi e riconoscerne la sacralità. Il Tantra Reiki nel mio percorso  personale è stato ed è molto importante mi ha messo in contatto con la  consapevolezza del potere  della sessualità  in ogni sfera dell'esistenza come forza creatrice, fonte di  libertà  e unione col Divino ed è con questo spirito che lo metto al servizio e lo diffondo." 

Liliana Cozza