Le danze in cerchio sono antichissime, presenti in tutte le popolazioni, dalla Grecia antica ai nativi americani, alcune sono state create negli ultimi 30 anni come danze olistiche volte a sviluppare  maggiore consapevolezza di sé , a creare unità e armonia in ognuno e nel gruppo che le danza.

A Terra di Luce sono entrate a far parte dei rituali e delle pratiche di meditazione mantenendo viva la connessione con Findhorn, dove  le danze sacre si sono sviluppate e dove sono uno degli aspetti fondamentali degli incontri comunitari.  La coordinatrice della "Danza sacra in cerchio" in Italia Carolina Botti conduce regolarmente dei seminari di insegnamento delle danze in cerchio a Terra di Luce.

Cerchio 1“L'intrecciarsi delle danze tradizionali con le nuove danze in cerchio ci permette di cogliere i valori fondamentali per lo sviluppo dell’essere umano, ci trasporta in uno spazio“sacro” dove simboli e forme di movimento, rivivono dal passato, fondendosi con nuove visioni e consapevolezze, per condurci verso un sentiero di realizzazione ed integrità con uno sguardo al senso più profondo della Vita.” 

Carolina Botti

 

 

Celebrazione 1381

La "Danza Sacra in Cerchio" unisce le danze popolari tradizionali alle danze olistiche più recenti e  ci conduce amorevolmente verso un sentiero luminoso di centratura e di espansione. Questa forma di danza sacra è una meditazione in movimento che ci porta ad entrare in contatto con il nostro mondo interiore e ad esprimerlo   con gioia, con  un atteggiamento di grazia e leggerezza che ci è possibile vivere nel quotidiano.

.

 

 

Aprile 10 - Seminario esperienziale di “Danze in Cerchio” condotto da Carolina Botti. Per info www.danzasacraincerchio.it/