E' un metodo che mira a mantenere il benessere generale dell'individuo. I cristalli, con la loro immensa energia, sono i grandi maestri di luce che ci guideranno in questo percorso. I cristalli si possono disporre nell'ambiente in cui viviamo per armonizzarlo o proteggerlo, si possono posizionare su un punto preciso del corpo, tenere con sé nella borsa o in tasca e ci daranno chiarezza, coraggio, serenità. Ci insegneranno ad amarci e ascoltando le loro vibrazioni inizieranno in noi dei processi di trasformazione che ci guideranno ad una conoscenza più approfondita di noi stessi e delle sottili leggi che regolano la vita. Gli incontri del Corso di Cristalloterapia sono esperienziali, in quanto basati sulla percezione dell'energia dei cristalli, sull'ascolto dei loro messaggi con tutta la saggezza ed il loro potere. I partecipanti saranno guidati in un viaggio meditativo che li condurrà a prendere contatto con la coscienza dei cristalli attivando nuovi livelli di consapevolezza. Indossare una pietra o ricevere un trattamento può sviluppare la capacità di sciogliere un blocco emozionale, può contribuire a cambiare uno schema mentale, può alleviare o guarire un dolore fisico.

Ascoltando i messaggi dei cristalli avremo l'opportunità di fare luce in noi e acquisire una nuova coscienza per migliorare la comprensione delle esperienze che la vita ci propone. Saranno insegnate le tecniche per l'autotrattamento e per trattare gli altri, saranno date indicazioni di radiestesia per la scelta e la pulizia dei cristalli e come pratica di connessione con il proprio se' interiore.

  • PRIMO INCONTRO: Percezione dell’energia dei cristalli e del loro potere. Cristalli e chakra. Come scegliere un cristallo. Come purificare, caricare e programmare un cristallo. Meditazione con i cristalli. Elementi di radiestesia
  • SECONDO INCONTRO: Test di autoconoscenza con i cristalli. Lettura del messaggio dei cristalli scelti. Autotrattamento. Riequilibrio dei chakra con il quarzo ialino. Tecniche per energizzare l’acqua con i cristalli. Meditazione di gruppo. Ulteriori elementi di radiestesia.
  • TERZO INCONTRO: Programmazione di una pietra con il terzo occhio. Purificazione di un ambiente. Esperienza di regressione con i cristalli. Meditazione con la capanna di luna. Trattamento con i cristalli. Uso del pendolo per la lettura dei chakra.